Biography

sara_1

Dopo l’Università del Progetto di Reggio Emilia, nel 2000 entro nello studio dell’architetto Ferruccio Laviani, a Milano, come designer. Qui rimango 13 anni e lavoro, tra gli altri, per clienti prestigiosi come: Dolce&Gabbana, Flos, Emmemobili, Kartell, Piper-Heidsieck, La Rinascente, De Padova, Society. A fine 2013 io e il mio compagno decidiamo di trasferirci, insieme alla nostra bambina, in Puglia, dove apro il mio studio e lavoro a un progetto totalmente diverso dai precedenti progetti milanesi: XFOOD. Diverso per budget, per spirito, diverso in tutto. XFOOD è un ristorante sociale gestito in parte da persone diversamente abili. Nel 2015 succede una cosa bellissima: grazie a XFOOD, vengo selezionata da Adi Index e candidata al Compasso D’oro.

Negli anni progetto residenze private, un lido nell’oasi naturale di Torre Guaceto, locali pubblici, un giardino con vista sulla Città Bianca a Ostuni, partecipo a diverse mostre, disegno prodotti per Officine Tamborrino di Ostuni e per diversi clienti privati, dirigo SOUxOstuni, la scuola di architettura per bambini progettata da Farm Cultural Park di Favara.

In sintesi, ciò che posso offrire sono collaborazioni e consulenze; progettazione architettonica, di concept, di allestimento e di eventi; art buying; creazione immagine grafica e coordinata.